Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Friuli Venezia Giulia

Assistenza fiscale alle associazioni sportive, intesa tra Entrate e CONI

L' obietivo è migliorare la conoscenza degli adempimenti tributari a beneficio del mondo sportivo dilettantistico

testo alternativo per immagine
E’ stata sottoscritta il 1° agosto dalla Direzione regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia delle Entrate e dal Comitato regionale del CONI una convenzione triennale per lo sviluppo di nuovi canali informativi, destinati a favorire le associazioni sportive nella corretta applicazione della normativa fiscale.

Con l’accordo l’Agenzia e il CONI istituiscono un tavolo di confronto per migliorare la conoscenza degli adempimenti tributari a beneficio del mondo sportivo dilettantistico. Il tavolo regionale gestirà le richieste di chiarimento e approfondimento, precedentemente raccolte e filtrate dal Comitato Regionale del Coni, in virtù del rapporto diretto con gli operatori del settore. Gli argomenti di maggiore complessità saranno invece indirizzati all’Agenzia attraverso lo strumento dell’interpello.

Il confronto appare importante, anche in considerazione del fatto che molto spesso gli inadempimenti alla normativa tributaria derivano dalla scarsa o errata conoscenza piuttosto che da una volontà di evadere o eludere la normativa stessa. Previsti, infine, percorsi formativi comuni, che si realizzeranno attraverso incontri, convegni e seminari.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/friuli-venezia-giulia/articolo/assistenza-fiscale-alle-associazioni-sportive