Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Friuli Venezia Giulia

Continua la collaborazione tra Agenzia e Corte d’Appello di Trieste

Funzionari delle Entrate docenti per i corsi di formazione destinati al personale degli uffici giudiziari

testo alternativo per immagine
Continua in Friuli Venezia Giulia la decennale collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio Formazione della Corte d’Appello di Trieste.

Nel mese di novembre due sono i corsi per i quali l’Ufficio Formazione della Corte d’Appello di Trieste ha richiesto docenti dell’Agenzia.

Il primo, di formazione e aggiornamento sull’imposta di bollo per i servizi degli uffici giudiziari, è stato tenuto il 5 novembre dall’esperto dell’Ufficio Consulenza della Direzione Regionale, Assunta Silvestri. La sede è stata individuata presso i locali del Tribunale di Udine poiché si rivolgeva al personale degli uffici giudiziari di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Al corso “L’introduzione della fatturazione elettronica nelle amministrazioni” per l’Agenzia sono intervenuti, nella giornata del 18 novembre, docenti qualificati:  il Capo Ufficio Fatturazione Elettronica Pa., Settore Processi e sistemi Itc della Direzione Centrale Amministrazione, Gerardo De Caro, e il Capo Ufficio Risorse materiali della Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia, Giulio Lonzar. Si è trattato di un dettagliato excursus su disciplina, ambito di applicazione, tempistica, aspetti tecnici e impatto nei rapporti con i fornitori. Particolare rilievo è stato rivolto al ruolo dell’Agenzia delle Entrate quale gestore del Sistema di Interscambio.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/friuli-venezia-giulia/articolo/continua-collaborazione-agenzia-e-corte