Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Friuli Venezia Giulia

A Latisana operativa postazione di Equitalia

Da domani presso lo sportello assistenza qualificata, pagamenti no-cash e richieste di rateazione

Niente più spola tra uffici diversi per risolvere gli adempimenti fiscali. Prosegue il cammino di stretta collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate ed Equitalia Friuli Venezia Giulia con l’attivazione della nuova postazione di Equitalia presso l’Ufficio Territoriale delle Entrate di Latisana, in provincia di Udine.
 
Lo sportello di Equitalia Friuli Venezia Giulia, prima situato presso la sede municipale, sarà operativo presso la struttura delle Entrate dal prossimo 28 aprile, con apertura prevista ogni mercoledì mattina, dalle ore 8.30 alle 12.30. I cittadini potranno ricevere assistenza qualificata, effettuare pagamenti no-cash (ovvero tramite bancomat) e presentare richieste di rateazione degli importi iscritti a ruolo.
 
La riallocazione dello sportello rientra nel piano di Equitalia Fvg volto a razionalizzare e rinnovare le strutture di servizio al contribuente, per garantire una più coerente presenza sul territorio regionale e migliorare il servizio ai cittadini, obiettivo prioritario di Equitalia nel suo ruolo di soggetto di diritto pubblico. L’integrazione in un’unica struttura delle collegate funzioni di accertamento e di riscossione dei tributi consentirà ai cittadini significativi risparmi di tempo, evitando così il disagio di doversi recare in differenti uffici.
 
Analoga iniziativa è già attiva dallo scorso giugno un punto operativo Equitalia all’interno dell’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Monfalcone mentre a breve è prevista l’apertura di altri sportelli di Equitalia, sempre all’interno di alcuni Uffici territoriali.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/friuli-venezia-giulia/articolo/latisana-operativa-postazione-equitalia