Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Friuli Venezia Giulia

“Punto di Incontro”:
Entrate e mondo della formazione

La Direzione regionale del Friuli partecipa per il terzo anno consecutivo all'evento con un proprio stand

testo alternativo per immagine
Al via dal 7 novembre a Pordenone “Punto di Incontro 2013”, la manifestazione fieristica dedicata a lavoro, formazione e orientamento nel FVG, alla quale la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate partecipa per il terzo anno consecutivo con un proprio stand.
 
L’evento “Punto di Incontro” offre un panorama vasto e aggiornato in ambito lavorativo e formativo a livello internazionale. Gli studenti e i neo laureati possono informarsi su corsi universitari e master post laurea e incontrare numerose aziende e istituzioni che propongono percorsi professionali o nuovi progetti formativi.
 
L’Agenzia delle entrate parteciperà anche con due workshop che si terranno in entrambe le giornate, con orario 11.30/12.30, allo scopo di presentare il progetto “Fisco e Scuola” e i percorsi ad esso collegati (stage, incontri presso gli istituti scolastici, utilizzo della piattaforma “Simuentrate” ecc.).
In particolare, uno dei principali obiettivi che si propone l'Agenzia delle Entrate è quello di diffondere la cultura contributiva, intesa come "educazione" alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici. Il mondo della scuola è sicuramente una delle sedi più indicate per trasmettere tale messaggio e, a partire da queste considerazioni, si sviluppa il progetto “Fisco e Scuola”, articolato in diverse iniziative che saranno presentate a “Incontro”.
 
L’appuntamento è presso l’Ente fiera di Pordenone, al padiglione 5.

 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/friuli-venezia-giulia/articolo/punto-incontro-entrate-e-mondo-della