Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Friuli Venezia Giulia

Trieste, sportello dell’Agenzia presso l’Università

Tra i servizi offerti, il rilascio del codice fiscale agli studenti stranieri e la registrazione dei contratti di affitto

Thumbnail

Riparte la campagna per l’anno accademico 2019/2020. È tempo di immatricolazioni all’Università di Trieste e l’Agenzia delle entrate è pronta a riaprire presso il campus universitario giuliano uno sportello temporaneo per il rilascio del codice fiscale agli studenti stranieri, la registrazione dei contratti di affitto e l’attribuzione del codice Pin per l’accesso ai servizi telematici.
L’attività di assistenza si svolgerà fino al 21 ottobre, nelle giornate di lunedì e mercoledì, secondo il seguente calendario: mercoledì 9 e 16 dalle 11 alle 13; lunedì 7, 14 e 21 dalle 15 alle 17.
 
L’indirizzo esatto è Università degli studi di Trieste, piazzale Europa, n.1 (edificio centrale, piano seminterrato).
 
Lo sportello è istituito grazie al protocollo d’intesa stipulato tra la direzione regionale dell’Agenzia delle entrate del Friuli Venezia Giulia e l’Università degli studi di Trieste ed è volto a favorire la semplificazione dei rapporti con i contribuenti e a promuovere, tra gli studenti dell’Ateneo giuliano, la cultura della legalità fiscale e il contrasto degli affitti “in nero”.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/friuli-venezia-giulia/articolo/trieste-sportello-dellagenzia-presso