Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lazio

Al via sportello delle Entrate per i commercialisti romani

Servizio di prima informazione e notizie relative a comunicazioni di irregolarità, rimborsi e modelli

Uno sportello operativo per offrire servizi mirati alle esigenze dei commercialisti romani è stato istituito grazie ad un accordo firmato dal direttore regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate e dal presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
Lo sportello, che sarà operativo a partire dal prossimo 12 gennaio presso gli uffici dell’Ordine di Roma situati in via Petrella n. 4, fornirà una vasta gamma di servizi per i professionisti iscritti all’Ordine: una prima informazione sulla normativa fiscale, notizie sullo stato dei rimborsi, possibilità di richiedere il duplicato della tessera sanitaria, correzione dei modelli di versamento, informazioni e assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle esattoriali, indicazioni sull’iscrizione nell’elenco informatizzato dei professionisti ai fini del rilascio del visto di conformità.

Lo sportello resterà aperto il martedì e il giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30. La gestione organizzativa degli appuntamenti verrà curata dall’Ordine e le modalità di erogazione del servizio potranno essere adattate alle esigenze dei commercialisti.

La Direzione Regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate e i commercialisti romani sottolineano la forte valenza strategica dell’accordo, grazie al quale viene ribadito il ruolo dei professionisti iscritti all’Ordine che assistono i contribuenti come interlocutori decisivi per assicurare la correttezza e la tempestività degli adempimenti fiscali.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lazio/articolo/al-via-sportello-delle-entrate-commercialisti-romani