Si è svolto sabato 21 maggio, presso l’Hotel Duca d’Este a Tivoli (RM), l’incontro organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti dal tema “Calcio dilettantistico e Fisco”. Fra i partecipanti al convegno anche i rappresentanti la Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate del Lazio.
Obiettivo dell’incontro è la diffusione, tra le associazioni sportive dilettantistiche, di un’informazione adeguata e capillare in merito agli adempimenti fiscali e la creazione di un rapporto di collaborazione tra il mondo del calcio dilettantistico e l’Amministrazione Finanziaria.
All’incontro sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale calcio, Melchiorre Zarelli, il responsabile fiscale FIGC-LND, Edmondo Caira, il dottor Giuseppe Farina in rappresentanza della SIAE, il Ten. Col. della Guardia di Finanza, Massimiliano Giua e il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Eduardo Ursilli, con la collaborazione dei dott. Alessandro Bertoni, Angelo Sodano e Carlo Capasso.
Nel corso dell’incontro sono stati esposti i principali adempimenti e obblighi previsti dalle norme agevolative per lo sport dilettantistico e i principali casi rilevati nel corso delle verifiche, al fine di evitare i successivi accertamenti fiscali.
Il Fisco dà un assistal calcio dilettantistico
Al centro del convegno fra Entrate e Lega le agevolazioni fiscali e i casi oggetto di verifiche
