Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lazio

Se tutti pagano il giusto anche il mio quartiere sorride

Lunedì 30 marzo la premiazione del concorso rivolto ai ragazzi delle scuole di primo e secondo grado della Capitale

Thumbnail
Lunedì prossimo, presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma, si svolgerà la premiazione del Concorso “Se tutti pagano il giusto anche il mio quartiere sorride”, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Capitale. Nel corso della mattinata verranno premiate le prime tre classi vincitrici.
 
Le classi partecipanti al concorso si sono cimentate nella creazione di un elaborato (video, foto, spot, fumetto) mettendo in risalto il rapporto tra il pagamento delle imposte e la possibilità di usufruire di beni e servizi pubblici e concentrando l’attenzione sulla realtà a loro più vicina.
 
Alla cerimonia parteciperanno il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, il Direttore regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate, Carla Belfiore, il Comandante regionale della Guardia di Finanza, Carmine Lopez, il Direttore generale della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, Giovanna Boggio Robutti e l’Assessore alla Scuola di Roma Capitale, Paolo Masini. La classe vincitrice sarà premiata da un atleta medaglia olimpica delle Fiamme Gialle, che darà la propria testimonianza sull’importanza del rispetto delle regole e dello spirito di sacrificio.
 
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lazio/articolo/se-tutti-pagano-giusto-anche-mio-quartiere-sorride-0