Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Liguria

Chiavari, sportello Entrate dedicato a ordini professionali

Si intensifica la collaborazione tra Agenzia e professionisti. Assistenza per le comunicazioni di irregolarità

testo alternativo per immagine
Si intensifica in Liguria, il rapporto di collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate ed i professionisti che, ogni giorno, si recano presso i suoi uffici. Dal 30 gennaio, infatti, i commercialisti e gli esperti contabili dell’Ordine di Chiavari e i consulenti del lavoro della provincia di Genova che operano nella cittadina del Levante hanno a disposizione un nuovo servizio di assistenza fiscale dedicato alla trattazione delle comunicazioni di irregolarità e alle cartelle esattoriali, non risolvibili a livello telematico, attraverso il canale Civis, e alla correzione dei modelli F24.
Il nuovo servizio si basa sulla positiva esperienza di analoghe iniziative già attuate a Genova, sempre destinate ai commercialisti e esperti contabili e ai consulenti del lavoro, e sarà disponibile attraverso uno sportello appositamente dedicato presso l’Ufficio territoriale di Chiavari, in piazza Leonardi. La postazione front-office sarà operativa, previo appuntamento presso i rispettivi ordini, il lunedì e il giovedì, rispettivamente per i consulenti del lavoro e per i commercialisti ed esperti contabili, dalle ore 9 alle 13.
L’attivazione dello sportello è frutto dell’intesa siglata lo scorso 18 gennaio dal direttore della Direzione regionale della Liguria dell’Agenzia delle Entrate Alberta De Sensi, dal presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chiavari, Aldo Borrelli, e dal presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Genova, Luigia Dellepiane.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/liguria/articolo/chiavari-sportello-entrate-dedicato-ordini-professionali