Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Liguria

Fisco e Scuola: una primavera di incontri

"Fioriscono" gli incontri tra gli studenti delle scuole liguri e i funzionari dell'Agenzia delle Entrate

testo alternativo per immagine
Tante le iniziative realizzate per far conoscere agli studenti delle scuole, che hanno aderito alla decima edizione del progetto, i principi del sistema fiscale italiano e i servizi dell'Agenzia. I funzionari  delle Entrate hanno tenuto "lezioni di fisco”a quasi 300 ragazzi sensibilizzandoli  sull’importanza del corretto comportamento fiscale in un Paese dove “chi paga le tasse ha tutto da guadagnare” in termini di servizi e di benessere collettivo.

Hanno aperto il ciclo degli appuntamenti la Scuola elementare "Mazzini" di Pegazzano (SP) e la Scuola Elementare "Papa Giovanni XXIII" di Sestri Levante.
A seguire sono stati gli alunni dell’'Istituto professionale “Ruffini – Aicardi”  che hanno visitato l’ufficio territoriale di Sanremo, dove insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Entrate hanno potuto vedere in concreto le attività svolte dall’Amministrazione finanziaria e conoscerne i servizi . Altri incontri hanno coinvolto gli alunni dell'Istituto Superiore "Enaudi-Casaregis" di Genova.

“Questo progetto – sottolinea Alberta De Sensi, Direttore Regionale della Liguria – è uno degli obiettivi della nostra mission, essendo  una straordinaria opportunità per promuovere tra i giovani la conoscenza del sistema fiscale e la cultura della legalità".

Tutti i partecipanti  agli incontri hanno ricevuto come materiale didattico  opuscoli introduttivi ai principi tributari che fanno parte del kit multimediale “Insieme per la legalità fiscale” realizzato dall’Agenzia delle Entrate. L’elenco completo delle iniziative e il materiale didattico sono disponibili sul sito http://liguria.agenziaentrate.it .

 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/liguria/articolo/fisco-e-scuola-primavera-incontri