Genova, nuova sinergia tra Fisco e Notai
Aperto il confronto sulla tassazione di atti e scritture assoggettati ad imposte sui trasferimenti

Il tavolo di confronto - Il protocollo d’intesa, firmato dal Direttore regionale delle Entrate Alberta De Sensi e dal Presidente del Comitato Notarile interdistrettuale della Liguria Matteo Gallione, istituisce presso la Direzione Regionale della Liguria un Tavolo tecnico di confronto, composto da funzionari liguri delle Entrate e da referenti dei Consigli Notarili Distrettuali di Genova, Spezia e Massa, Savona, Imperia e Sanremo.
Il primo tavolo tecnico si riunirà il prossimo 6 luglio. In questa occasione sarà pianificato un calendario di incontri nei quali saranno analizzati i quesiti presentati dai Notai in materia di tassazione delle imposte sui trasferimenti, degli atti pubblici e delle scritture private autenticate. Gli incontri costituiranno anche un’occasione di approfondimento interpretativo da parte dell’Agenzia delle Entrate e un momento di confronto reciproco.
In un’ottica di potenziamento della sinergia avviata, sono previsti, inoltre, iniziative periodiche in forma di seminari o workshop destinate ai funzionari dell’Agenzia delle Entrate nonché ai professionisti addetti agli adempimenti tributari in materia.