Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

Al varo il nuovo ufficio territoriale di Cinisello Balsamo (MI)

Nuovo canale di contatto tra l'Agenzia e i cittadini. Otto postazioni di front office dedicate all'assistenza

Thumbnail
Taglio del nastro per il nuovo Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia: dal 26 marzo è infatti attivo per i cittadini l’Ufficio Territoriale di Cinisello Balsamo in provincia di Milano. L’inaugurazione e la presentazione alla stampa è invece prevista per il giorno 30 marzo alle ore 9.30, presso la sede dell’Ufficio, alla presenza del Sindaco di Cinisello Balsamo, Daniela Gasparini, e del Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Carlo Palumbo.
La carta d’identità del nuovo ufficio – l’Ufficio di Cinisello Balsamo, che dipende dalla Direzione Provinciale II di Milano dell’Agenzia, avrà sede nel quartiere Casati in Viale Lombardia 9, nei locali di proprietà del Comune, area in cui hanno già sede altri Uffici pubblici come le Poste e l’Inps. Saranno disponibili 8 postazioni di front office dedicate all’assistenza dei cittadini del comprensorio, oltre a 10 postazioni in back office.
La nuova sede dell’Agenzia sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 15.30 (orario continuato). La prima informazione e la distribuzione dei biglietti numerati sarà disponibile dalle ore 8. L’indirizzo di posta elettronica è: dp.IIMilano.utCiniselloBalsamo@agenziaentrate.it
 Il codice ufficio da indicare nei modelli per il versamento delle imposte indirette è TPY.
I servizi dell’Ufficio Territoriale – È molto vasta la gamma dei servizi che il nuovo Ufficio è in grado di offrire. In particolare, il Territoriale di Cinisello sarà competente in materia di: informazione e assistenza ai contribuenti, gestione delle imposte dichiarate, rimborsi, controlli formali sulle dichiarazioni, accertamenti parziali automatizzati, accertamenti sull’imposta di registro e imposta di successione, controllo sul rispetto dell’obbligo di emissione di scontrino o ricevuta fiscale, rilevazione e riscontro di informazioni e dati (con particolare riferimento a quelli rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore), registrazione atti. La trattazione dei rimborsi Iva invece rimane, come per gli altri Uffici della Direzione Provinciale II di Milano, di competenza dell’Ufficio Territoriale di Milano 2 di via Ugo Bassi 4/A.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate http://lombardia.agenziaentrate.it nella sezione dedicata alla Direzione Provinciale II di Milano.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/al-varo-nuovo-ufficio-territoriale-cinisello-balsamo-mi