Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

Cremona, apre i battenti la Direzione Provinciale

In Lombardia salgono a tre le strutture attivate in seguito al processo di riorganizzazione

Prosegue il processo di riassetto organizzativo dell’Agenzia delle Entrate in Lombardia con l’attivazione, a partire da oggi, della Direzione Provinciale di Cremona. Dopo le inaugurazioni delle sedi di Lecco e Lodi, Cremona porta a tre il numero di province dove è già operativa la nuova organizzazione dell’Agenzia.
Con il nuovo modello organizzativo saranno potenziate sia le strutture che si occupano dell’assistenza ai contribuenti sia quelle che curano il contrasto all’evasione fiscale. In particolare, la Direzione Provinciale di Cremona si articolerà in un Ufficio Controlli e in quattro Uffici Territoriali con sedi nel capoluogo, a Casalmaggiore, a Crema, a Soresina.
All’Ufficio Controlli sarà prevalentemente affidata la cura delle attività di contrasto all’evasione e contenzioso tributario, mentre i quattro Uffici Territoriali continueranno ad assicurare i servizi di informazione e assistenza ai contribuenti.
La nuova organizzazione dell’Agenzia non comporterà, quindi, alcun disagio per gli utenti. La registrazione di atti e dichiarazioni, ad esempio, potrà essere effettuata presso qualsiasi sede dell’Agenzia, mentre per i rimborsi Iva la competenza sarà dell’Ufficio Territoriale di Cremona.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/cremona-apre-battenti-direzione-provinciale