Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

Economix Lombardia, le Entrate con i giovani per parlare di legalità

i funzionari della Dr hanno incontrato gli studenti dell’Istituto tecnico Piero della Francesca di Melegnano

Thumbnail
Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate è stata invitata a partecipare a “€cono-mix, le Giornate dell’Educazione Finanziaria” Lombardia. Ieri, 30 marzo, i funzionari della Direzione regionale dell’Agenzia hanno incontrato gli studenti dell’Istituto tecnico Piero della Francesca di Melegnano per parlare di legalità fiscale.
L’incontro era programmato nel calendario di lezioni su economia, legalità e fiscalità, promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, in collaborazione con il Miur e con l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia. L’Agenzia, in quest’ambito, ha presentato il progetto di educazione alla legalità Fisco & Scuola. I funzionari della Direzione regionale della Lombardia hanno illustrato le linee guida del progetto che ha l’obiettivo di educare le giovani generazioni non solo alla legalità fiscale, ma, più in generale, al senso di responsabilità civile e sociale.  
La partecipazione dei ragazzi e l’interesse degli  insegnanti per il progetto sono un importante segnale di quanto i giovani siano attenti ai temi sociali e quanto siano consapevoli del valore della legalità fiscale. Una proficua collaborazione quindi tra mondo della scuola e fisco affinché i ragazzi di oggi siano futuri cittadini consapevoli.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/economix-lombardia-entrate-giovani-parlare-legalita