Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

“Il Fisco mette le ruote” in Lombardia

Tappa in due comuni del mantovano: Moglia e San Benedetto Po, dove il camper sosterà dal 2 al 4 luglio

testo alternativo per immagine
Un camper dell’Agenzia delle Entrate, attrezzato come un front office di un ufficio territoriale, per offrire assistenza ai contribuenti colpiti dal sisma del maggio 2012 è presente per due settimane in Lombardia. Prima tappa a Moglia (Mn), dove il camper si è fermato, in via XX settembre, dal 25 al 27 giugno. Dal 2 al 4 luglio, invece, l’ufficio mobile dell’Agenzia farà tappa a San Benedetto Po (Mn), in piazza T. Folengo, dalle 10 alle 17.
 
Il camper è attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante e i funzionari sono disponibili per offrire tutti i servizi di informazione e assistenza fiscale abitualmente disponibili presso gli uffici. È possibile, ad esempio, richiedere il rilascio del codice fiscale o della partita iva, registrare un contratto di locazione, richiedere assistenza nella compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi, richiedere il codice pin per l’abilitazione ai servizi telematici, o ancora ricevere informazioni sui rimborsi, comunicazioni di irregolarità, iscrizioni a ruolo, ma anche su agevolazioni previste per le  ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico. Da quest’anno, in seguito all’incorporazione dell’Agenzia del Territorio nell’Agenzia delle Entrate, presso l’ufficio mobile sono disponibili anche i servizi di consultazione delle quotazioni immobiliari, le visure catastali e le ispezioni ipotecarie.
 
 “Quest’anno – afferma il direttore regionale  dell’Agenzia delle Entrate Eduardo Ursilli - abbiamo voluto dedicare questa iniziativa ai cittadini colpiti dal terremoto nel 2012; cerchiamo di agevolare quelle persone che possono avere più difficoltà a raggiungere i nostri uffici, portando i servizi di informazione e assistenza fiscale direttamente sul loro territorio”.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/fisco-mette-ruote-lombardia