Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

L’Agenzia alla welcome week al Politecnico di Milano

I funzionari delle Entrate hanno rilasciato agli studenti stranieri il codice fiscale in tempo reale

Thumbnail

Sono centinaia gli studenti che anche quest’anno hanno partecipato alla settimana di accoglienza organizzata dal Politecnico di Milano. Si tratta della settimana di orientamento in cui gli studenti stranieri, sia ammessi ai corsi di studio sia in Erasmus, possono prendere confidenza con l’Università e le pratiche preliminari necessarie per vivere in un nuovo paese, tra queste, il codice fiscale.
Anche l’Agenzia tra le istituzioni invitate e presenti per fornire un supporto, oggi 19 febbraio, con due postazioni di front-office allestite presso il Politecnico per rilasciare agli studenti stranieri il codice fiscale in tempo reale. Sono circa un centinaio gli studenti che hanno potuto richiedere il servizio e che hanno potuto incontrare i funzionari dell’Agenzia direttamente presso l’Università per avere ulteriori i chiarimenti fiscali utili.
La partecipazione segue una convenzione già siglata dall’Agenzia della Lombardia con alcune Università proprio per facilitare la collaborazione tra istituzioni per migliorare la fruibilità dei servizi fiscali e avvicinare l’amministrazione fiscale ai cittadini.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/lagenzia-alla-welcome-week-al-politecnico-milano