Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

L’Agenzia presente all’Università Bocconi di Milano

La Direzione regionale Entrate della Lombardia partecipa al “Recruiting Date Government, public Services and International Organizations 2023”

foto dell'evento

Continuano le partecipazioni dell’Agenzia delle entrate alle giornate aperte organizzate dalle università milanesi per facilitare l’incontro tra laureandi, giovani laureati e le organizzazioni pubbliche e private.

L’Agenzia oggi, 30 ottobre 2023, è stata presente con uno stand “dedicato” al Recruiting date organizzato a Milano dall’Università Bocconi.

L’obiettivo dell’evento, che segue la recente partecipazione al Festival del Valore pubblico presso l’università Bicocca di Milano, è stato quello di facilitare l’incontro e il confronto tra le funzionarie e i funzionari della Pubblica amministrazione e i giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro.

Per l’Amministrazione ha rappresentato un’occasione importante per promuovere i prossimi concorsi spiegando dal vivo che cosa significa lavorare in una Pubblica amministrazione. Abbiamo mostrato i nostri volti e raccontato le esperienze e i tanti mestieri che vengono svolti e le differenti competenze che ricerchiamo: certamente profili tecnici e economico-tributario, ma anche esperti dello sviluppo e selezione delle risorse umane, ingegneri e architetti.

L’evento ci ha consentito, inoltre, di far conoscere i tanti canali social attraverso cui l’Agenzia comunica e costruisce una nuova immagine, più vicina al pubblico dei più giovani, che permette di facilitare il passaggio di importanti messaggi valoriali e di presentarci come un’opportunità per tutti coloro che vogliono trovare nel mondo del lavoro un modo per creare valore in ambito pubblico.
A stretto contatto con i giovani, ci auguriamo di far parlare dell’Agenzia in ambienti nuovi e con parole nuove.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/lagenzia-presente-alluniversita-bocconi-milano