Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

Milano, in Ateneo il codice fiscale per studenti stranieri

Attivo da oggi al 9 settembre lo sportello dell'Agenzia delle Entrate all'Università Bocconi

Thumbnail
Rilascio del codice fiscale più semplice e veloce grazie allo sportello attivato dall’Agenzia delle Entrate presso l’Università Bocconi di Milano, a partire dal 29 agosto. Grazie a un accordo siglato dalla Direzione regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate e l’Università Bocconi, con l’avvio del nuovo anno accademico, studenti e professori stranieri potranno infatti prenotare un appuntamento per richiedere il codice fiscale direttamente presso la sede universitaria. Saranno circa 1.000 gli studenti e professori universitari coinvolti da questa iniziativa di assistenza fiscale.
 
Lo sportello temporaneo è attivo dal 29 agosto al 9 settembre, su appuntamento, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17, presso la sede della Bocconi di piazza Sraffa 11, a Milano. Funzionari dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili per il rilascio del codice fiscale e per fornire informazioni sulla registrazione dei contratti di affitto.
 
Per tutto il resto dell’anno la collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate lombarda e il mondo accademico milanese continua grazie al progetto “Study in Milan” (http://www.studyinmilan.net/), gestito congiuntamente dal Comune e la Camera di Commercio di Milano per l’accoglienza degli studenti stranieri, che prevede che nel corso dell’anno accademico tutti gli studenti stranieri delle Università aderenti potranno comunque ottenere in modo agevolato il codice fiscale rivolgendosi alle segreterie universitarie.
 
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/milano-ateneo-codice-fiscale-studenti-stranieri