Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

Milano, l’Agenzia al Forum dei Centri di Promozione della legalità

I funzionari delle Entrate hanno coordinato il laboratorio di “Fisco e Scuola” per i bambini delle primarie

Thumbnail
Ieri 23 novembre, a Palazzo Lombardia, giornata dedicata alla legalità e alla lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata nell’ambito di un convegno organizzato da Regione Lombardia e Ufficio scolastico regionale. Presente anche l’Agenzia delle Entrate per presentare il progetto di educazione e sensibilizzazione alla legalità fiscale, “Fisco e scuola”, dedicato alle giovani generazioni.

I funzionari dell’Agenzia delle Entrate hanno coordinato il laboratorio di introduzione alla legalità dedicato ai bambini delle scuole primarie ai quali, con un linguaggio semplice e coinvolgente, attraverso una rappresentazione teatrale, giochi e la favola della “principessa Iva” hanno spiegato perché è importante pagare le tasse e il significato sociale della contribuzione.

Accanto al progetto educativo “Fisco e scuola”, l’Agenzia in Lombardia ha inoltre siglato a inizio del 2016 un protocollo con l’Ufficio scolastico regionale allo scopo di lavorare in sinergia per promuovere il coinvolgimento di alunni, docenti e genitori sul tema della legalità fiscale, in collaborazione con i 13 Centri di Promozione della legalità istituiti a livello provinciale.

L’evento del 23 è stato l’occasione per mostrare i risultati dell’investimento fatto a oggi, promuovere una visione dello sviluppo economico fondata sulla responsabilità sociale e coinvolgere un numero crescente di istituti e bambini nel progetto.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/milano-lagenzia-al-forum-dei-centri-promozione-della