Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

Prosegue la collaborazione
tra Agenzia e Assolombarda

Rinnovata, per altri due anni, l’intesa tra la direzione regionale dell’Agenzia delle entrate e Assolombarda, una collaborazione che prosegue nell’ottica della digitalizzazione e della formazione

immagine generica

L’accordo è stato rinnovato dal direttore regionale dell’Agenzia, Antonino Di Geronimo, e dal presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, proprio con lo scopo di proseguire con la proficua collaborazione avviata negli anni e rafforzare la linea diretta di confronto tra mondo del fisco e quello delle imprese.
Un’intesa incentrata sul costante miglioramento e sulla tempestività dei servizi fiscali, grazie all’utilizzo dei canali telematici resi disponibili dall’Agenzia delle entrate per ricevere assistenza, come, ad esempio, Civis.

Tra i punti dell’accordo anche la possibilità, da parte di Assolombarda, di segnalare le questioni di carattere operativo, che riguardano un numero significativo di aziende e che vengono gestite dal tavolo tecnico di confronto nei casi più complessi e di interesse diffuso.

Rimane anche il presidio del tavolo tecnico per affrontare insieme le questioni concrete, che necessitano di un corretto inquadramento giuridico tributario, in assenza di una prassi amministrativa.
 
Le parti continuano anche a collaborare sul fronte della formazione, attuando programmi congiunti di approfondimento su tematiche di interesse comune attraverso laboratori didattici, seminari e convegni.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/prosegue-collaborazione-agenzia-e-assolombarda