Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lombardia

Varese: un convegno getta le basi per intesa

Primo passo della sinergia fra Comune e Agenzia Entrate, il prossimo è il patto anti-evasione

Thumbnail
Un altro passo avanti nella collaborazione fra Comuni lombardi e Agenzia delle Entrate. È infatti in programma a Varese, per i giorni 6 e 7 ottobre prossimi, il convegno di formazione dedicato al tema “La partecipazione dei Comuni all’accertamento”.

L’evento nasce da una collaborazione fra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate, il Comune di Varese e l’Anci Lombardia e ha lo scopo di formare i funzionari comunali del Varesotto nell’attività di collaborazione per il contrasto all’evasione. Al tavolo di lavoro saranno presenti il Presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati, On. Giancarlo Giorgetti, il Sindaco di Varese, Attilio Fontana, il Prefetto, Simonetta Vaccari, il Presidente della Provincia di Varese, Dario Galli e per l’Agenzia delle Entrate il Direttore Regionale, Carlo Palumbo, e il Direttore Provinciale, Antonio Silipo. 

Formazione qualificata, ma non solo – la giornata di apertura, il 6 ottobre, vedrà anche la sigla della Convenzione fra l’Agenzia delle Entrate della Lombardia e il Comune di Varese. Il capoluogo varesino si aggiunge, dunque, agli otto Comuni capoluogo (Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Pavia, Sondrio) che hanno già aderito all’invito delle Entrate per rendere concreta l’attività di partecipazione all’accertamento tributario sul territorio. Nel corso della giornata, inoltre, saranno discusse le linee programmatiche della collaborazione e i risultati attesi.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lombardia/articolo/varese-convegno-getta-basi-intesa