Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Marche

Accordo Entrate-Facoltà di Economia per la formazione tributaria

Previste iniziative di formazione con la partecipazione di funzionari dell’Agenzia

Thumbnail
È  stato siglato ieri ad Ancona il protocollo di intesa tra la Direzione regionale Marche dell'Agenzia delle Entrate e la Facoltà di Economia dell'Università Politecnica, per favorire lo sviluppo di attività formative e di ricerca e la collaborazione per l'approfondimento e lo studio su temi giuridico-tributari di particolare attualità. L'accordo è stato firmato dal Direttore del Dipartimento Stefano Marasca e dal Direttore regionale delle Marche dell'Agenzia Carmelo Rau.
L’intesa punta a promuovere la formazione di una classe dirigente, pubblica e privata, professionalmente competente e impegnata eticamente nello sviluppo economico e sociale del paese. Con questo obiettivo sono quindi  previste  iniziative di formazione specialistica realizzate dall’Università con la partecipazione, in qualità di relatori, di esperti funzionari dell’Agenzia.
 
Il Convegno “Calamità naturali e discipline di vantaggio” – Il protocollo di intesa è stato siglato in occasione di un convegno sugli interventi finanziari e tributari per le aree colpite da calamità naturali, con un approfondimento particolare sulla normativa a favore dei soggetti colpiti dagli eventi sismici dell’ultimo anno.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/marche/articolo/accordo-entrate-facolta-economia-formazione-tributaria