Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Marche

Agenzia delle Entrate, Coni e Commercialisti insieme per lo sport

Ai nastri di partenza la sinergia messa in campo per incentivare la correttezza fiscale delle associazioni sportive

testo alternativo per immagine
Favorire l’adozione da parte delle associazioni e delle società sportive di comportamenti fiscalmente corretti e uniformi nonché intensificare lo scambio di idee, esperienze e competenze tra le diverse federazioni e associazioni sportive con l’Agenzia delle Entrate e gli Ordini dei Dottori Commercialisti.

E’ questo il senso del protocollo di intesa siglato nei giorni scorsi dal Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Marche, Giovanna Alessio, il rappresentante del Comitato Regionale del Coni, Germano Peschini, e il delegato degli Ordini Provinciali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della regione Marche, Corrado Mariotti.

L’intesa mira a stimolare nei diversi attori che ruotano attorno all’associazionismo sportivo comportamenti più coerenti e conformi alle disposizioni normative tributarie e, nel contempo, a rafforzare il vivace dibattito, già esistente, tra l’Agenzia delle Entrate, i professionisti e il mondo sportivo.

Le azione concordate – le parti coinvolte si impegnano a organizzare convegni aventi ad oggetto la disciplina fiscale applicabile ai soggetti che promuovono l’attività sportiva e a concordare percorsi di formazione per i loro addetti. Previsto, inoltre, il rafforzamento dei canali di comunicazione tra i soggetti interessati al fine di consentire una maggiore diffusione di tutte le eventuali novità fiscali del settore sportivo.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/marche/articolo/agenzia-delle-entrate-coni-e-commercialisti-insieme-sport