Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Marche

Al via intesa tra Agenzia delle entrate
e Collegi dei geometri

L’accordo prevede l’istituzione di un gruppo di lavoro sull’attività di aggiornamento delle banche dati catastali

Thumbnail

Garantire in tutte le province delle Marche l’uniformità di indirizzo interpretativo ed operativo nell’applicazione della normativa catastale e ipotecaria. Con questo obiettivo il direttore regionale dell’Agenzia delle entrate, Rossella Rotondo, e il presidente del Comitato di coordinamento dei collegi dei geometri e geometri laureati delle Marche, Leo Crocetti,  sigleranno il 3 febbraio un protocollo di intesa che rafforza la sinergia fra le Entrate e i Collegi.


I contenuti dell’intesa  – L’intesa prevede, fra l’altro, la costituzione di un Gruppo di lavoro per il confronto e il coordinamento sulle metodologie utilizzate per l’attività di aggiornamento delle banche dati catastali e la promozione di iniziative per semplificare procedure e adempimenti tecnici o amministrativi, con particolare attenzione ai servizi telematici.  


“Per l’Agenzia - dichiara Rossella Rotondo - il miglioramento dei rapporti con i contribuenti va perseguito anche attraverso la collaborazione con gli organismi tecnico-professionali rappresentativi delle categorie istituzionalmente preposte agli adempimenti tecnici e tributari, nel rispetto della distinzione dei ruoli e delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano il funzionamento degli uffici finanziari”.


Il testo del protocollo di intesa sarà pubblicato nel sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate: https://marche.agenziaentrate.it
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/marche/articolo/al-via-intesa-agenzia-delle-entrate-e-collegi-dei-geometri