Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Marche

Fisco on line: Entrate, Asur e comune Amandola insieme

Si è tenuto nelle Marche il primo seminario sui servizi telematici delle amministrazioni pubbliche

Thumbnail
Si è svolto ad Amandola il primo incontro scaturito dal rapporto di collaborazione tra Agenzia delle Entrate, Comuni e Azienda Sanitaria Unica Regionale. Le tre amministrazioni si sono confrontate per promuovere insieme l’uso e la diffusione dei servizi telematici fiscali.
Il seminario, tenuto da due funzionari dell’ Agenzia delle Entrate si è rivolto agli operatori del Presidio Ospedaliero “Vittorio Emanuele II” di Amandola, al personale del Comune ma anche a cittadini intervenuti per conoscere le possibilità offerte dai servizi telematici.

Per il Comune erano presenti anche gli assessori al bilancio ed alla sanità. La peculiarità dell’incontro è stata proprio la proposizione di una sinergia territoriale incrociata tra amministrazioni operanti sul territorio: ciascun rappresentante ha evidenziato quali vantaggi si ravvisano nel dialogo telematico, con l’azzeramento delle distanze e la contrazione dei tempi necessari per usufruire dei servizi. Al termine dell’incontro tutti i partecipanti hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa che ha dato loro l’occasione di accedere a possibilità di cui non erano ancora a conoscenza. L’utilità è maggiormente sentita per il fatto che Amandola è un comune montano, lontano dalle sedi fisiche degli uffici.L’iniziativa di collaborazione tra Comuni, ASUR ed Agenzia delle Entrate proseguirà con altri incontri presso le strutture territoriali.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/marche/articolo/fisco-on-line-entrate-asur-e-comune-amandola-insieme