Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Marche

"Pag & Tax" incontrano 120 studendi di Fano

Le Entrate presentano il kit multimediale sulla legalità fiscale agli alunni delle scuole elementari

Thumbnail
Si conclude con gli alunni delle quinte classi dell’Istituto “F. Corridoni” e “M. Montessori” di Fano, circa 120 studenti, la distribuzione del kit “Insieme per la legalità fiscale”. Il materiale didattico realizzato appositamente dagli esperti dell’Agenzia delle Entrate e destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie per il progetto nazionale “Fisco e scuola”.   All’iniziativa hanno preso parte i funzionari della Direzione Provinciale di Pesaro e Urbino dell’Agenzia delle Entrate e il personale docente delle due scuole. Gli incontri con i giovani studenti sono stati programmati per i giorni 3 e 4 giugno e prevedono in apertura l’illustrazione degli obiettivi del progetto, cioè portare i giovani a riflettere sul valore etico legato ai corretti comportamenti fiscali, attraverso un percorso didattico che si completa con la proiezione di un cartone animato.
  I due allegri personaggi, protagonisti del cartone, si chiamano “Pag e Tax”. Ad essi è affidato il compito di dimostrare ai contribuenti di domani, con la simulazione della realtà quotidiana, quanto sia importante lo slogan “Chi paga le tasse ha tutto da guadagnare”. Dopo la proiezione del cartone animato il personale dell’Agenzia è stato impegnato in un interessante confronto con gli alunni che, nonostante la loro giovane età, hanno dimostrato di aver recepito con sorprendente atteggiamento di maturità lo spirito dell’iniziativa.
Al termine dell’incontro, il personale dell’Agenzia delle Entrate ha consegnato ai docenti delle 6 classi di 5ª elementare il kit “Insieme per la legalità fiscale”, composto da alcuni pieghevoli, da fumetti e da un cartone animato in Dvd.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/marche/articolo/pag-tax-incontrano-120-studendi-fano