Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

730/2022: te lo spiega l’Agenzia delle Entrate

Webinar online organizzato dalla Direzione regionale per chiarire ogni dubbio sulla precompilata

logo del modello di dichiarazione 730 precompilato

Con l’avvio della stagione del 730 iniziano anche gli incontri organizzati dall’Agenzia delle Entrate sul territorio per illustrare ai cittadini come utilizzare la dichiarazione precompilata e quali sono le principali novità.
Il primo appuntamento da fissare in agenda è martedì 7 giugno alle 15.50 con il webinar Come fare il 730? Te lo spiega l’Agenzia delle Entrate organizzato dalla Direzione regionale del Piemonte. Durante l’incontro on line i consulenti della Sezione di Assistenza Multicanale di Torino simuleranno l’invio di un 730 precompilato e risponderanno ai dubbi dei cittadini.

L’iniziativa è pensata per tutti coloro che trasmettono o vogliono trasmettere per la prima volta la dichiarazione dei redditi in autonomia. I dati a riguardo ci mostrano un trend in costante aumento: si è passati da 1,4 milioni di contribuenti che hanno scelto il fai-da-te nel 2015 a 4,2 milioni nel 2022.

L’Agenzia delle Entrate, in un’ottica di servizio alla collettività, si impegna a far conoscere ai cittadini le soluzioni a loro disposizione attraverso gli strumenti digitali, con l’obiettivo di alimentare una relazione di fiducia reciproca tra Amministrazione finanziaria e cittadini: l’Agenzia “incontra” dunque i cittadini – nella sala virtuale della videoconferenza – per appianare i loro dubbi e guidarli passo dopo passo nella compilazione della dichiarazione, accorciando così la distanza tra Fisco e contribuente.

Per partecipare al webinar i cittadini possono registrarsi accedendo alla piattaforma di prenotazione. Gli iscritti all’evento riceveranno le istruzioni per inviare le domande e per collegarsi.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/7302022-te-spiega-lagenzia-delle-entrate