Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

In Direzione regionale una videoconferenza sui nuovi servizi di accoglienza

L'utenza professionale e i cittadini interessati possono iscriversi al webinar sulla piattaforma di Eventbrite

immagine generica illustrativa

Dal 5 ottobre, anche in Piemonte cambia la modalità di accesso negli uffici dell’Agenzia delle Entrate: il canale di assistenza privilegiato resterà quello online, mentre per accedere agli sportelli sarà necessario prenotare un appuntamento.
 
Per illustrare questa importante innovazione, la Direzione regionale del Piemonte ha organizzato una videoconferenza che si svolgerà mercoledì 30 settembre 2020 dalle ore 10:00 alle 11:00.
Verranno presentate le principali novità per i contribuenti e, in particolar modo, quelle che riguardano l’utenza professionale: quali sono i principali canali web che consentono di ottenere assistenza telematica (ad esempio Civis e Docfa), quali servizi si possono richiedere via e-mail o PEC (con la cosiddetta modalità “agile”) e, infine, come fare per prenotare un appuntamento in ufficio tramite internet, app o telefono.
Il nuovo modello di accoglienza su appuntamento viene adottato in via sperimentale per evitare code e assembramenti: consentirà agli uffici di erogare i servizi con più efficienza e ai cittadini di recarsi in Agenzia in assoluta sicurezza all’orario stabilito e senza attese.
 
Come fare per partecipare
Al webinar sono invitati i rappresentati degli ordini professionali e delle associazioni di categoria, ma è aperto a tutti i cittadini interessati. Per partecipare è sufficiente iscriversi all’evento sulla piattaforma Eventbrite: in questo modo, gli iscritti riceveranno via e-mail le credenziali per accedere direttamente dal proprio computer o smartphone.
 
I dettagli nella pagina dedicata.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/direzione-regionale-videoconferenza-sui-nuovi-servizi