Come fare il 730? Te lo spiega l’Agenzia delle entrate.
È questo il titolo del webinar organizzato dalla Direzione regionale del Piemonte il 28 maggio a partire dalle ore 17.30 per rispondere ai dubbi e alle principali domande sulla dichiarazione precompilata.
Si è trattato di un’iniziativa sperimentale che è stata particolarmente apprezzata dal pubblico collegato on line con la sede della Direzione regionale dalle proprie case previa prenotazione su una apposita piattaforma.
Per soddisfare le esigenze degli utenti, ciascun partecipante ha avuto la possibilità di inviare i propri quesiti sul 730 precompilato.
Moderatore del webinar Elena Borca, della Sezione di assistenza multicanale di Torino. Dopo aver brevemente illustrato le scadenze e le principali novità, l’incontro è entrato subito nel vivo con la simulazione, passo per passo, della compilazione di un 730.
In questo modo, sono stati illustrati i singoli passaggi con un taglio prettamente operativo, tenendo conto delle domande più frequenti poste sulla materia dai contribuenti.
Sono stati risolti anche, praticamente in tempo reale, i quesiti dei partecipanti di interesse generale.
Le domande riguardanti le situazioni particolari verranno soddisfatte invece nelle prossime ore con una risposta personalizzata tramite e-mail.
Nelle prossime settimane, il webinar verrà replicato in collaborazione con alcune associazioni del territorio torinese.