Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Per “Fisco e scuola” la campanella suona anche di sera

Le Entrate di Cuneo incontrano gli studenti di un corso serale di Saluzzo, si replica poi a Savigliano

Thumbnail
Diffondere un cambiamento culturale che favorisca la concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici è la finalità del progetto “Fisco e scuola” che, per la prima volta in Piemonte, coinvolgerà anche gli studenti dei corsi serali.
 
Funzionari della Direzione Provinciale di Cuneo incontreranno domani 14 marzo, dalle 19 alle 21, gli studenti dei corsi serali del Centro Territoriale Permanente – Scuola Media Unificata di Saluzzo -  Nelle prossime settimane si replicherà presso la scuola  serale di Savigliano.
Si tratta di adulti, già inseriti nel mondo del lavoro, che frequentano i corsi per conseguire la licenza media. Anche per loro, come per i ragazzi, l’Agenzia delle Entrate ha ideato un percorso formativo per guidarli attraverso i principi del sistema tributario italiano e le sue finalità. In particolare i funzionari  dell’Agenzia delle Entrate illustreranno il fenomeno dell’evasione fiscale e i sistemi per contrastarlo.
 “Fisco e scuola” in Piemonte è una realtà che conta oltre 200 incontri  annuali nelle scuole di ogni ordine e grado. In programma quest’anno anche un concorso sul contrasto all’evasione dedicato agli studenti delle scuole superiori, un progetto didattico destinato ai ragazzi delle scuole medie con la prima “dichiarazione junior” e una pubblicazione informativa rivolta agli alunni delle scuole elementari che potranno percorrere i primi passi nel mondo delle imposte con il “Quaderno del nuovo contribuente”.
Il progetto è aperto a tutte le scuole del Piemonte. Per acquisire informazioni è possibile consultare le pagine dedicate a “Fisco e scuola” presenti sul sito internet della Direzione regionale del Piemonte http://piemonte.agenziaentrate.it.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/fisco-e-scuola-campanella-suona-anche-sera