Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Incontro con i funzionari presso il Gruppo Abele di Torino

L'Agenzia a servizio della terza età per promuovere servizi erogati e dare consigli contro le truffe.

Incontro con i cittadini

Martedì 22 ottobre,  a Torino, presso Binaria centro commensale e biblioteca del gruppo Abele, i funzionari della Direzione Regionale del Piemonte hanno incontrato i cittadini per promuovere i servizi erogati dall’Agenzia, rispondere a domande su agevolazioni fiscali e dare consigli per evitare le truffe più diffuse. L’evento gratuito è stato organizzato dal gruppo Abele e rientra nel ciclo di incontri a servizio della terza età e aperto a tutta la cittadinanza.


A causa del forte interesse suscitato nei partecipanti l’Intervento si è protratto ben oltre il tempo a diposizione concordato con gli organizzatori. Infatti i temi trattati hanno catturato l’attenzione della numerosa platea, soprattutto per quanto riguarda la disponibilità dei nostri servizi, fruibili comodamente da casa mediante uno smartphone o un computer, senza il bisogno di recarsi fisicamente presso un nostro ufficio.
Numerosi anche i quesiti posti sulle agevolazioni fiscali, in particolare in materia di ristrutturazione edilizia e di spese per assistenza alle persone con disabilità. Numerosi anche gli apprezzamenti dei contribuenti per la competenza e la disponibilità dimostrata.


La Direzione Regionale del Piemonte è ben lieta di partecipare a iniziative di questo tipo poiché  consentono di rilevare e ascoltare le esigenze dei contribuenti, informazioni preziose per migliorare la nostra organizzazione. Inoltre soddisfare le esigenze informative dei cittadini contribuisce a creare una relazione basata sulla fiducia e sulla reciproca collaborazione e a ridurre la distanza fra Amministrazione e cittadini.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/incontro-funzionari-presso-gruppo-abele-torino