Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

“L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini” fa il bis

Secondo appuntamento per il progetto realizzato con il Comune di Torino e le circoscrizioni della città

testo alternativo per immagine
Secondo appuntamento per “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini”, il progetto di informazione fiscale lanciato dalla Direzione regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con il Comune di Torino e le circoscrizioni della Città.
 
Mercoledì 8 aprile in Municipio, piazza Palazzo di Città n. 1, a partire dalle ore 17.00, funzionari dell’Agenzia delle Entrate illustreranno la grande novità del 730 precompilato: come fare per accedervi e per presentarla tramite il codice Pin che verrà rilasciato a chi ne farà richiesta. Inoltre, verranno spiegate le principali agevolazioni fiscali per le famiglie (familiari a carico, spese di istruzione, spese per asili nido, spese sanitarie, ecc.) e per gli immobili (spese di ristrutturazione edilizia, per il risparmio energetico, cedolare secca, ecc.).
 
E’ un format che ha già riscosso successo nelle precedenti edizioni e che viene rilanciato: l’idea vincente è quella di avvicinarsi a “casa” dei cittadini per aiutarli a comprendere meglio la normativa fiscale, soprattutto nella parte riguardante i loro diritti e la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa.
 
Chiuderà la serie di appuntamenti l’incontro del 29 aprile presso la Circoscrizione 10. Il calendario completo è disponibile sul sito http://piemonte.agenziaentrate.it/
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/lagenzia-delle-entrate-incontra-cittadini-fa-bis