Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

L'agenzia delle Entrate vince per "Eccellenza"

Thumbnail

L'impegno dell'agenzia delle Entrate per una Pubblica amministrazione innovativa e di qualità trova un importante riconoscimento che arriva dall'Aif (Associazione italiana formatori). Infatti, il comitato scientifico del "Premio Basile" per la formazione nella PA ha assegnato la "Segnalazione di Eccellenza" per la sezione "Reti Formative" al progetto "Vivere e lavorare in Piemonte: scuola fiscale per i nuovi contribuenti" realizzato dalla direzione regionale.

Si tratta di una vera e propria "scuola di fisco", rivolta a persone di diversa nazionalità, finalizzata alla conoscenza delle principali nozioni di carattere fiscale. Gli stranieri che hanno partecipato ai corsi sono stati oltre 250 solo nel 2007; la comunità più rappresentata è stata quella dei cittadini rumeni (35,6 %) seguita da quella dei peruviani (29,2 %).

L'iniziativa, progetto pilota a livello nazionale avviato nel 2007, sarà inoltre illustrata nel volume "La Formazione nella PA attraverso le eccellenze del Premio Basile 2008", che sarà presentato al convegno nazionale dell'Aif "Competenze dei formatori e qualità dei servizi formativi nella PA" il 23 ottobre a Firenze.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/lagenzia-delle-entrate-vince-eccellenza