Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Negli uffici del Piemonte arrivano 110 nuovi funzionari

Nuove energie per rafforzare i servizi ai contribuenti e migliorare le strategie di compliance dell'Agenzia delle Entrate

Thumbnail
Hanno preso servizio oggi in Piemonte 110 nuovi funzionari amministrativo-tributari che andranno a rinforzare le strutture territoriali dell’Agenzia delle Entrate. Si tratta di un importante ricambio generazionale per affrontare la missione istituzionale dell’Agenzia, sempre più orientata verso la compliance.
 
I nuovi funzionari sono laureati in giurisprudenza, scienze politiche, economia e hanno dimostrato di possedere solide conoscenze teoriche nelle principali branche del diritto (tributario, civile, amministrativo) e nelle scienze economico-gestionali. L’Agenzia delle Entrate li ha selezionati attraverso un processo articolato in tre fasi: una prima prova oggettiva attitudinale, una prova oggettiva tecnico-professionale e un tirocinio teorico-pratico negli Uffici dell’Agenzia delle Entrate che si è concluso con un esame finale.
 
La selezione “sul campo” - Il tirocinio è durato sei mesi e si è svolto nelle strutture operative per verificare, nelle concrete situazioni di lavoro e sulla base di metodologie e criteri predeterminati, la capacità di adoperarsi nella soluzione di problemi operativi, l’attitudine a comportamenti organizzativi performanti e le motivazioni a svolgere la fondamentale attività di servizio pubblico.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/negli-uffici-del-piemonte-arrivano-110-nuovi-funzionari