Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

In Piemonte un concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori

Per contrastare l’evasione fiscale l'Agenzia punta sui giovani. Incontri in classe e elaborati sull'argomento

Thumbnail
Per battere l’evasione fiscale bisogna partire dai più giovani: così l’Agenzia delle Entrate ha deciso di lanciare un concorso dedicato agli studenti delle scuole superiori del Piemonte. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di questi temi, partendo da incontri mirati nelle classi con i funzionari dell’Agenzia a cui far seguire una fase creativa da sviluppare individualmente o in gruppo.
 
I ragazzi che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno predisporre un elaborato (anche in forma multimediale) su questi argomenti di stringente attualità e di alto valore sociale. Un’apposita commissione esaminatrice valuterà i lavori presentati e designerà i vincitori dei premi messi in palio.
 
Per presentare gli elaborati c’è tempo fino al 16 aprile.
 
Il concorso ha ricevuto il patrocinio dalla Regione Piemonte, dalle Province di Asti, Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola e dalla Città di Torino, ed è realizzato con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale.
 
Per maggiori dettagli, consultare il sito http://piemonte.agenziaentrate.it
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/piemonte-concorso-dedicato-agli-studenti-delle-scuole