Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Più assistenza: al via nuovo sportello catastale decentrato

Aperto a Cerro Tanaro (AT) ogni lunedì mattina per garantire i servizi immobiliari ai contribuenti della zona

Thumbnail
L’Agenzia delle Entrate ha attivato, presso la sede dell’Unione collinare di via Fulvia, uno sportello catastale decentrato attraverso il quale è possibile accedere ai servizi per il rilascio delle visure catastali e degli estratti di mappa.

Lo sportello è operativo dall’8 giugno a Cerro Tanaro (AT) presso la sede dell’ente locale in piazza Libertà n°5 (tel. 0141409208 e-mail: comunita.viafulvia@libero.it ) con apertura al pubblico il lunedì dalle 10.00 alle 12.00.

L’attivazione dello sportello, come per gli altri 40 sportelli presenti sul territorio regionale, è stata possibile grazie a un particolare protocollo d’intesa che l’Agenzia, a seguito di specifica richiesta, ha siglato con l’Unione collinare dei Comuni di Annone, Cerro Tanaro, Refrancore, Masio e Rocchetta Tanaro.

Gli sportelli catastali decentrati, in particolare, forniscono un servizio di consultazione, semplice ed accessibile, per tutti i cittadini che hanno esigenza di reperire i dati relativi alle proprietà immobiliari: prima fra tutte la rendita catastale, parametro indispensabile per il calcolo delle imposte che gravitano sulle proprietà immobiliari (fabbricati e terreni). Per i servizi più complessi (come ad esempio il rilascio delle planimetrie, volture, variazioni catastali) è necessario invece rivolgersi agli uffici provinciali – Territorio dell’Agenzia delle Entrate presenti in tutti i capoluoghi di provincia.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/piu-assistenza-al-via-nuovo-sportello-catastale-decentrato