Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Provincia di Alessandria, servizi integrati fra Catasto e Entrate

La novità al via da oggi negli uffici del capoluogo e di Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure e Tortona

Thumbnail

Più servizi, meno spostamenti: da oggi, primo ottobre, gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in provincia di Alessandria offriranno ai cittadini una maggiore possibilità di scelta per i servizi più richiesti di assistenza fiscale e catastale.
La novità interesserà tutte le sedi degli uffici della provincia: non solo nel capoluogo, ma anche ad Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona.
Gli indirizzi e gli orari di apertura al pubblico possono essere consultati sul sito ufficiale della Direzione regionale Piemonte https://piemonte.agenziaentrate.it/.

 

L’integrazione dei servizi - Nell’Ufficio provinciale territorio (“Catasto”) e presso i Reparti i Servizi di Pubblicità Immobiliare (ex Conservatorie) sarà possibile ottenere: il rilascio codici fiscali, limitatamente ai nuovi nati, il duplicato del codice fiscale e la consegna di documenti e atti destinati a ogni articolazione dell’Agenzia delle Entrate.

Negli Uffici Territoriali, oltre ai tradizionali servizi fiscali, sarà possibile ottenere il rilascio delle visure catastali purché richieste dal diretto interessato o suo delegato e per le quali non sia previsto il pagamento dei tributi speciali catastali e  dell’imposta di bollo.

 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/provincia-alessandria-servizi-integrati-catasto-e-entrate