Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Rinnovata la convenzione tra l’Agenzia e il comune di Canelli

Anche il 2019 saluterà la cittadinanza con la permanenza dello sportello delle Entrate nella cittadina piemontese

Thumbnail
L’accordo stipulato fra il Comune di Canelli e l’Agenzia delle Entrate rinnova la sinergia fra i due enti che hanno così fissato le modalità operative per regolare l’apertura dello sportello decentrato dell’amministrazione fiscale per tutto il 2019.
Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate a Canelli è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Nei locali messi a disposizione dal Comune, in via G.B. Giuliani, 29, lo sportello consentirà ai cittadini di continuare a usufruire di un ampio ventaglio di servizi pari a quello di un Ufficio territoriale.
Tra le prestazioni offerte, vi sono il rilascio del codice fiscale, della tessera sanitaria e della partita Iva, la registrazione di atti privati e contratti di locazione, l’analisi delle comunicazioni di irregolarità e delle cartelle di pagamento, le dichiarazioni di successione, l’abilitazione ai servizi telematici.
Più in generale, sarà disponibile tutta l’attività di prima informazione e assistenza e la ricezione di documenti che a vario titolo va consegnata all’Agenzia delle Entrate.
Un presidio essenziale per limitare al massimo ogni possibile disagio per l’utenza locale e favorire gli adempimenti fiscali del cittadino.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/rinnovata-convenzione-lagenzia-e-comune-canelli