Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Sede unica per l’Agenzia delle Entrate a Biella

Da lunedì 22 ottobre la struttura erogherà anche i servizi catastali e di pubblicità immobiliare

Thumbnail

Un unico ufficio per tutte le attività dell’Agenzia delle Entrate: da lunedì 22 ottobre a Biella, nella sede unificata di corso Europa 7, i cittadini avranno la possibilità di accedere non solo ai servizi fiscali, ma anche a quelli catastali e di pubblicità immobiliare.

 

Infatti, l’Ufficio Provinciale-Territorio lascia la vecchia sede di via Amendola 9/11 e si trasferisce nei locali della Direzione provinciale, andando a costituire uno dei primi front office integrati Entrate-Territorio in Italia. La nuova configurazione, diretta a semplificare gli adempimenti e favorire un rapporto diretto tra Amministrazione e cittadini, consente anche di ottimizzare gli spazi a fronte di un significativo contenimento di spesa.

 

Questi i nuovi orari di apertura al pubblico della sede unica: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00; il martedì e il giovedì anche dalle 14:30 alle 15:30.

Per i servizi di pubblicità immobiliare (ex conservatoria) l’orario pomeridiano si riferisce, in via sperimentale, ai soli servizi di ispezione e certificazione mentre per i servizi di presentazione delle formalità di trascrizione, iscrizione e annotazione vige l’orario di apertura al pubblico mattutino previsto per legge.

 

Il trasferimento non comporterà interruzioni di servizio: la precedente sede di via Amendola 9/11 – infatti – sarà operativa fino a venerdì 19 ottobre.

 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/sede-unica-lagenzia-delle-entrate-biella