Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Torino, L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini 2018

Riparte il servizio di informazione e assistenza sulla dichiarazione precompilata

Thumbnail
Anche quest’anno, sulla scia del successo di pubblico delle passate edizioni, la Direzione regionale del Piemonte organizza una serie di incontri con i cittadini di Torino, volti a promuovere l’utilizzo della dichiarazione precompilata. Il motto scelto per l’edizione 2018 è: “Puoi fare da solo ma non ti lasciamo da solo” in quanto l’Agenzia si propone come facilitatore a supporto di tutti i contribuenti alle prese con gli adempimenti relativi alla dichiarazione precompilata. Il primo incontro si è svolto mercoledì 23 maggio presso l’Università popolare di Torino.

Come si svolgono gli incontri – Nella prima parte degli appuntamenti vengono illustrate le modalità per accedere e le opportunità offerte dalla dichiarazione precompilata, le novità in materia di oneri deducibili e detraibili; nella seconda parte alcuni funzionari sono a disposizione per rispondere ai quesiti individuali posti dei partecipanti, soprattutto in merito alla possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali.
L’iniziativa si rivolge al pubblico non specializzato fornendo indicazioni pratiche sulla presentazione del 730 con linguaggio chiaro e di facile comprensione. Per questo motivo le sedi individuate per gli incontri sono luoghi frequentati dai cittadini, ad accesso libero del pubblico come alcune Circoscrizioni cittadine, l’Università Popolare o la sede del Gruppo Abele.
 Il 6 giugno, invece, è la stessa Direzione regionale che apre le sue porte alla cittadinanza per un pomeriggio di “Porte aperte” interamente dedicato al 730.
L’ingresso è sempre libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Calendario degli appuntamenti

Mercoledì 23 maggio, ore 19.20-20.50
Università Popolare di Torino, via Carlo Alberto 10
Lunedì 28 maggio, ore 18.00-20.00
“Fabbrica delle E” – Gruppo Abele, Corso Trapani 91
Martedì 29 maggio, ore 17.30-19.30
Circoscrizione 2 (ex 10), Strada comunale di Mirafiori 7
Mercoledì 30 maggio, ore 18.00-20.00
Circoscrizione 3, Corso Peschiera 193
Lunedì 4 giugno, ore 18.00-20.00
Circoscrizione 8 (ex 9), Corso Corsica 55
Mercoledì 6 giugno, ore 17.30-19.30


“Porte aperte” in Direzione regionale del Piemonte, Corso Vinzaglio 8

Ulteriori dettagli sul sito http://piemonte.agenziaentrate.it
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/torino-lagenzia-delle-entrate-incontra-cittadini-2018