Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

A Tortona consulenza congiunta per le piccole imprese

Nasce il Punto integrato Inps/Agenzia Entrate, informazioni su adempimenti e agevolazioni fiscali e contributive

testo alternativo per immagine
Un Punto integrato di assistenza fiscale e previdenziale per i cittadini: questo il servizio che sarà attivato a Tortona, entro gennaio 2015, grazie all’intesa siglata dalla Direzione regionale dell’Inps e dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate del Piemonte.
 
Il “Punto integrato Inps/Agenzia Entrate” sarà presente nei locali dell’Ufficio delle Entrate di Tortona (via Emilia 152) e si rivolgerà in particolare ai cittadini che intendono avviare attività economiche e alle piccole imprese.
La consulenza sarà fornita su appuntamento da funzionari esperti dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps; in questo modo sarà possibile condurre per “mano” aspiranti imprenditori e professionisti, informandoli sui principali adempimenti e agevolazioni che riguardano tematiche fiscali e contributive.
 
“Questo sportello è un segno tangibile di innovazione” così commenta il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Paola Muratori. “Con l’accordo ci impegniamo a ospitare gli operatori dell’Inps presso la nostra sede, in modo da agevolare al massimo i cittadini. Concentreremo così in un unico sportello un’attività di consulenza qualificata e una pluralità di competenze, con risparmi di costi per la collettività”.
 
“Nel quadro di una proficua collaborazione in Piemonte, tra Inps e Agenzia delle Entrate - afferma il Direttore Regionale Inps, Gregorio Tito -  l'avvio del Punto Integrato tra le due Amministrazioni a Tortona rappresenta un esempio importante di come la Pubblica Amministrazione possa razionalizzare i propri assetti organizzativi e, nel contempo, produrre innovazione nell'erogazione dei servizi, per una più efficace fruizione dei servizi da parte dei cittadini”.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/tortona-consulenza-congiunta-piccole-imprese