Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sardegna

Agenzia delle Entrate e Coni Sardegna ancora in pista

Prosegue il percorso di formazione rivolto agli enti di promozione sportiva e alle associazioni sportive

Thumbnail
Questo il risultato del rinnovo dell’intesa con il Coni, sottoscritto il 7 marzo dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Leonardo Zammarchi, e il Presidente del Comitato Regionale del Coni, Gianfranco Fara.

I destinatari – Grazie all’accordo, i dirigenti delle federazioni sportive degli enti di promozione sportiva e delle associazioni sportive potranno seguire gratuitamente un seminario di approfondimento sulla disciplina fiscale delle associazioni e società sportive dilettantistiche, che si svolgerà il prossimo 29 Maggio a Sassari, per le società sportive del nord Sardegna, e sarà ripetuto a Cagliari il 5 Giugno, per quelle del sud. Tutti gli  interessati possono inviare quanto prima la propria domanda di iscrizione (scaricabile dal sito www.conisardegna.it) via fax al numero 070 660952, o per posta elettronica all’indirizzo scuoladellosport@conisardegna.it.

Gli argomenti - L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dirimere dubbi e approfondire la conoscenza della normativa per evitare che la disinformazione e la scarsa conoscenza delle norme possano causare errori nell’adempimento degli obblighi fiscali: dai requisiti e gli adempimenti formali per poter beneficiare dei regimi fiscali agevolati, fino alla determinazione del reddito complessivo, alle esenzioni, al regime forfetario e alla cosiddetta “decommercializzazione”. Infine, sarà dedicato uno spazio alla presentazione dei diversi modelli, alla soluzione di casi pratici e alla risposta ai quesiti posti dai partecipanti.
 

 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sardegna/articolo/agenzia-delle-entrate-e-coni-sardegna-ancora-pista