Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sardegna

“Fisco e Scuola”, in partenza l'ottava edizione del progetto

Più di ottanta gli istituti sardi che andranno a lezione di legalità dai funzionari dell’Agenzia delle Entrate

Thumbnail

Studenti sardi di nuovo sui banchi a lezione di Fisco. Nell’isola sono quasi novanta le scuole che hanno aderito al progetto Fisco & Scuola, promosso dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per educare le nuove generazioni alla cultura della legalità fiscale.
L’iniziativa, arrivata quest’anno all’ottava edizione, coinvolgerà in tutte le province 46 istituti superiori, 27 scuole medie e 15 elementari.

«La collaborazione con il mondo della scuola – commenta il Direttore Regionale dell’Agenzia, Libero Angelillis – ha un’importanza fondamentale per diffondere tra i contribuenti di domani il valore etico e sociale di un comportamento fiscalmente corretto».
Il percorso didattico, integrato in Sardegna dall’accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale, prevede incontri nelle scuole con i funzionari del Fisco e visite guidate degli studenti agli uffici finanziari. In aula verrà distribuito il kit multimediale “Insieme per la legalità fiscale”, composto da un poster, un opuscolo, un pieghevole e un dvd che hanno per protagonisti Pag e Tax, due divertenti personaggi che guidano i ragazzi nel “Paese delle regole”, dove “chi paga i tributi ha tutto da guadagnare”.
Anche quest’anno è in programma un concorso finale che premierà gli elaborati che meglio interpretano il messaggio di legalità fiscale e rispetto delle regole alla base di Fisco & Scuola.

Sul sito Internet http://sardegna.agenziaentrate.it, box Fisco&Scuola, sono disponibili ulteriori informazioni sulle iniziative del progetto nell’isola.


URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sardegna/articolo/fisco-e-scuola-partenza-lottava-edizione-del-progetto