Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sardegna

Iglesias, dal 1° settembre nuovo sportello catastale

L'Ufficio Territoriale raddoppia. I contribuenti troveranno i servizi concentrati in un'unica sede

I contribuenti del Sulcis-Iglesiente non dovranno più arrivare fino a Cagliari o rivolgersi a un intermediario abilitato per richiedere una visura e ricevere informazioni e assistenza in campo catastale. Da giovedì 1° settembre, infatti, l’Ufficio territoriale di Iglesias dell’Agenzia delle Entrate ospiterà anche uno sportello dedicato al catasto.
 
Più servizi, un unico ufficio – Grazie al nuovo servizio, i cittadini potranno recarsi nella sede di via Pacinotti 2 per avere gratuitamente le visure degli immobili di cui siano intestatari e qualsiasi altra informazione catastale.
A due mesi dall’apertura dello sportello catastale di Sanluri, con l’attivazione dello stesso servizio anche a Iglesias l’integrazione delle competenze tra l’Agenzia delle Entrate e l’ex Agenzia del Territorio diventa sempre più concreta. Un vantaggio per i contribuenti, che avranno tutti i servizi concentrati in unico ufficio, e anche per il Fisco, che potrà avviare controlli più mirati sull’imposta di registro nella provincia di Carbonia-Iglesias.
 
Lo sportello catastale osserverà gli stessi orari di apertura dell’Ufficio territoriale, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sardegna/articolo/iglesias-dal-1deg-settembre-nuovo-sportello-catastale