È in partenza la decima edizione di “Fisco & Scuola”, il progetto educativo nato nel 2004 dall’Intesa fra l’Agenzia delle Entrate e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per diffondere tra le giovani generazioni i valori della legalità fiscale e della solidarietà civile e sociale. In Sardegna l’accordo è integrato da una convenzione triennale con l’Ufficio Scolastico Regionale.
Il programma – Il progetto si articola in due momenti principali: l’incontro in classe con i funzionari dell’Agenzia, che spiegano agli studenti perché è importante contribuire alla spesa pubblica, e la visita guidata delle scolaresche presso gli uffici fiscali.
Come partecipare – Per aderire le scuole dovranno presentare il modulo d’iscrizione (scaricabile dal sito Internet della Direzione regionale dell’Agenzia http://sardegna.agenziaentrate.it) entro il 28 novembre 2013. Sul sito sono indicate nel dettaglio le modalità di invio delle domande.
I dati – Fisco & Scuola rappresenta ormai da molti anni in Sardegna un punto fermo nella programmazione scolastica: solo nell’ultimo triennio sono stati coinvolti circa 270 istituti e oltre 14 mila alunni.
Per saperne di più – Sul sito Internet regionale http://sardegna.agenziaentrate.it, nel box Comunicazione - “Fisco e Scuola”, sono disponibili tutte le informazioni sul progetto: la documentazione per partecipare, nonché l’archivio delle edizioni precedenti con i resoconti delle iniziative, la galleria fotografica, i lavori premiati, la rassegna stampa, i contributi multimediali e gli eventi collaterali.