Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sardegna

In Sardegna un boom di richieste per CIVIS

Oltre 2000 risposte fornite agli intermediari grazie al canale telematico per dialogare col Fisco

A tre mesi dalla data di attivazione di CIVIS, il nuovo canale di comunicazione via web realizzato dall’Agenzia delle Entrate, sono state più di 2.300 le richieste di assistenza pervenute agli uffici locali della Sardegna con una percentuale di risposte che sfiora il 100%, di cui la metà sono state lavorate entro 24 ore.

E’ questo il primo bilancio del canale dedicato agli intermediari per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità e sugli avvisi telematici emessi in seguito al controllo automatizzato delle dichiarazioni dei redditi.
 
Analizzando il dato su base provinciale risulta che la Direzione Provinciale di Cagliari ha risposto a 1.141 richieste, seguita da quella di Sassari con 754 servizi forniti. Le Direzioni Provinciali di Nuoro e di Oristano hanno risposto rispettivamente a 362 e 73 richieste.
 
   Provincia
comunicazioni inviate
comunicazioni chiuse
Cagliari
1.143
1.141
Sassari
757
754
Nuoro
362
362
Oristano
73
73
totale
2335
2330
 
Il nuovo servizio telematico consente ai professionisti abilitati Entratel di richiedere chiarimenti e assistenza via web, senza la necessità di recarsi presso un ufficio con notevole risparmio di tempi e costi di spostamento.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sardegna/articolo/sardegna-boom-richieste-civis