Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sardegna

Siglato l'accordo tra l'Agenzia delle Entrate e il Coni

Insieme per “allenare” le associazioni sportive alle regole del Fisco. Prevista una formazione specifica

Thumbnail
Il Fisco sempre più vicino al mondo dello sport. È stato sottoscritto oggi il protocollo d’intesa tra il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Libero Angelillis, e il Presidente del Comitato Regionale del Coni, Gianfranco Fara. L’accordo prevede una serie di seminari formativi rivolti ai dirigenti delle associazioni sportive dilettantistiche per far conoscere gli obblighi cui sono tenuti, le agevolazioni di cui possono beneficiare e per rispondere alle domande su casi pratici e concreti.
La formazione in campo - Sulla base dell’accordo, l’Agenzia delle Entrate terrà incontri formativi a Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari per i dirigenti delle federazioni e delle associazioni sportive e degli enti di promozione sportiva.
Le regole del gioco - Gli incontri verteranno sulla normativa fiscale che si applica alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche. Un’attenzione particolare sarà dedicata ai requisiti formali e sostanziali e agli adempimenti per poter beneficiare dei regimi fiscali agevolati. Saranno affrontati, inoltre, casi pratici presentati dai partecipanti.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dirimere dubbi e approfondire la conoscenza della normativa per evitare che la disinformazione e la scarsa conoscenza delle norme possano causare errori relativi all’adempimento degli obblighi fiscali.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sardegna/articolo/siglato-laccordo-lagenzia-delle-entrate-e-coni