Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sicilia

Ad Alcamo (TP) il Mese dell’educazione finanziaria

La Direzione regionale Entrate ha partecipato all’iniziativa coinvolgendo gli studenti delle scuole superiori

Studenti a lezione

La Direzione regionale della Sicilia ha partecipato alla seconda edizione del “Mese dell’educazione finanziaria” - evento promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, che si svolge nell’intero mese di ottobre - con un incontro specifico dedicato a 200 studenti dell’ITET “G. Caruso” di Alcamo (TP).

L’iniziativa, svoltasi il 22 ottobre dalle 9,30 alle 13,30, è nata con un duplice obiettivo: accrescere la coscienza civile e la responsabilità di ciascuno a favore del bene comune; raccontare un fisco “amico” che, attraverso l’ottimazione dei servizi e la lotta all’evasione fiscale, possa costruire un Paese migliore.

La giornata formativa è stata caratterizzata da due momenti: nel primo, le classi dei due indirizzi didattici (Istituto per geometri e Tecnico commerciale) hanno condiviso riflessioni sui temi della fedeltà fiscale come base per una crescita etico-professionale; in un secondo tempo gli studenti hanno incontrato i funzionari dell’Agenzia esperti del settore per approfondire le questioni che più da vicino riguardano i futuri ragionieri e i futuri geometri.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sicilia/articolo/ad-alcamo-tp-mese-delleducazione-finanziaria