Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sicilia

Durante la Settimana dell'amministrazione aperta, focus su Civis

Giovedì 14 marzo negli uffici territoriali dell’isola saranno presenti dei corner dedicati al canale telematico

Thumbnail

Corner dedicati ai cittadini in tutti i ventisei uffici territoriali siciliani dell'Agenzia delle Entrate, per supportarli nell’utilizzo di Civis, il canale telematico di assistenza che semplifica i rapporti con il Fisco e consente di ricevere risposte immediate e rapide direttamente da casa.
Con questa iniziativa la Direzione regionale della Sicilia partecipa alla terza edizione della Settimana dell’Amministrazione aperta, manifestazione promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica, per diffondere la cultura della partecipazione, anche attraverso lo sviluppo delle competenze digitali, nella società civile.
Domani, giovedì 14 marzo, durante gli orari di apertura, in ogni front-office degli uffici territoriali siciliani, i funzionari  dell’Agenzia delle Entrate rilasceranno le abilitazioni (codice Pin) per accedere ai servizi telematici e affiancheranno i contribuenti nell’uso di Civis.

Con Civis è possibile:

  • chiedere assistenza su comunicazioni di irregolarità, avvisi telematici e cartelle di pagamento ricevute in seguito al controllo automatizzato della dichiarazione;
  • correggere gli errori commessi nella compilazione del modello F24;
  • chiedere il riesame in autotutela degli avvisi di liquidazione relativi ai contratti di locazione;
  • chiedere assistenza sulle comunicazioni ricevute a seguito del controllo formale della dichiarazione.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sicilia/articolo/durante-settimana-dellamministrazione-aperta-focus-civis