Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sicilia

Le Entrate per la Giornata delle Persone con disabilità

Venerdì 1° al via la mostra per dire no alla "disattenzione". Il calendario delle iniziative

L’Agenzia delle Entrate – Direzione regionale della Sicilia partecipa per la prima volta alla “Giornata Internazionale delle Persone con disabilità” del 3 dicembre 2017, con una serie di iniziative in programma dall’1 al 15 dicembre prossimi.
 
In particolare, nei locali della Direzione Regionale della Sicilia, in via Roentgen 3 a Palermo, venerdì 1° dicembre sarà inaugurata una mostra “Come ti aspetti dal futuro?” sul tema della “disattenzione” e delle conseguenziali difficoltà che vivono nel quotidiano le Persone con disabilità. La mostra sarà presentata da un gruppo di ragazzi disabili e sarà visibile a tutti nei giorni e negli orari di apertura degli uffici al pubblico, fino al 15 dicembre 2017.
 
Nello stesso periodo, l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione di tutte le associazioni operanti sul territorio nel campo della disabilità uno sportello di assistenza fiscale sulle tematiche di loro interesse.
 
L’obiettivo è quello di riflettere sull’importanza della diffusione di una “cultura inclusiva”, in grado di accogliere e integrare le diversità, in applicazione dei principi di pari opportunità richiamati nella Convenzione ONU sui diritti delle Persone con disabilità.
 
Sul sito internet regionale http://sicilia.agenziaentrate.it, nella sezione “Servizi/assistenza disabili” è scaricabile la brochure relativa all’iniziativa, che contiene al suo interno l’elenco dei referenti delle persone con disabilità presenti in ogni Ufficio dell’Agenzia in Sicilia e i canali per reperire le informazioni sulle agevolazioni fiscali previste.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sicilia/articolo/entrate-giornata-delle-persone-disabilita